Welcome!

.NET Authors: Tad Anderson, Ivan Antsipau, Liz McMillan, Pat Romanski, Matt Hester

News Feed Item

Handheld lancia una nuova versione del suo notebook ultra-robusto Algiz XRW con prestazioni ottimizzate

LIDKOPING, Svezia, January 24, 2013 /PRNewswire/ --

Handheld Group, produttore in rapida ascesa di computer portatili, palmari e smartphone robusti, oggi ha annunciato il lancio della nuova versione del suo popolarissimo notebook Algiz XRW. Il nuovo Algiz XRW è nettamente più veloce del suo predecessore e contiene il doppio della RAM.

Per vedere la multimedia news release clicca qui:

http://www.multivu.com/mnr/58678-Handheld-launches-updated-notebook

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120124/589119 )

Il nuovo Algiz XRW è un notebook sottile, leggero, compatto e totalmente robusto che consente di raggiungere prestazioni senza precedenti nel campo. Il suo display con touchscreen da 10,1 pollici è dotato di tecnologia MaxView che presenta una nitidezza e una luminosità dello schermo spettacolari in ogni condizione all'aperto, persino alla luce diretta del sole. L'Algiz XRW è uno dei notebook più leggeri e compatti disponibili sul mercato, con un peso di soli 1,5 Kg.

Le funzioni del nuovo Algiz XRW includono:

  • Un processore N2600 Dual-Core Intel® ATOM™ da 1,6 GHz veloce e potente.
  • Un disco a stato solido più capiente da 128 GB.
  • Il doppio della memoria, con 4 GB di RAM DDR2.
  • Nuovo GPS u-blox integrato ottimizzato per prestazioni sul campo superiori.
  • Maggiore protezione dei dati con la scheda madre chipset TPM.
  • Una versione aggiornata della tecnologia opzionale Gobi™ 3000.

"La nuova versione dell'Algiz XRW è nettamente più veloce e performante rispetto alle versioni precedenti," ha affermato Johan Hed, responsabile prodotto presso Handheld Group. "Il nuovo processore ATOM è davvero impressionante: è potente e la sua velocità è pari a quasi il doppio rispetto ai suoi predecessori, eppure consente un notevole risparmio energetico con una lunga durata della batteria.  Inoltre, abbiamo aggiunto una cache e memorie RAM più capienti e una grafica superiore e le prestazioni GPS sono state ottimizzate in modo tale da rendere l'Algiz XRW il numero uno nella propria categoria di strumenti di mobile computing."

Il modello di Algiz XRW leggero e a configurazione completa offre un'ampia gamma di funzionalità mobile. È munito di Bluetooth, WLAN e GPS come funzioni standard, al contrario di molti altri prodotti che le offrono come extra ed è anche dotato di una fotocamera integrata da 2 megapixel con messa a fuoco automatica per consentire conferenze video sul posto.

La sua tastiera e il touchpad del mouse sono pienamente integrati e illuminati da due spie LED; inoltre l'indice IP65 garantisce la protezione da sabbia, polvere e acqua. Il prodotto ha superato la prova di robustezza MIL-STD-810G, comprese prove di caduta da 1,2 metri, ed è in grado di resistere a notevoli sbalzi di temperatura da -20 °C a 55 °C.

Il nuovo Algiz XRW è dotato di un potente processore N2600 Dual-Core Intel® ATOM™ da 1,6 GHz e include un disco a stato solido da 128GB e 4 GB di RAM DDR2. È in grado di eseguire il sistema operativo Microsoft Windows 7 Ultimate come qualsiasi altro PC in un ufficio ed è compatibile con Windows 8.

Un modem 3G opzionale fornisce una trasmissione dati GSM/UMTS/EVDO ad alta velocità. L'Algiz XRW è predisposto alla tecnologia Gobi 3000, il che significa che è possibile lavorare su qualsiasi frequenza wireless di propria scelta in qualsiasi parte del mondo. La batteria da 57,6 Wh funziona per otto ore con una sola carica.

Come gli altri prodotti della linea di palmari, smartphone e computer portatili robusti di Handheld, Algiz XRW è stato sviluppato appositamente per l'uso in ambienti estremi in settori come quello minerario, della geomatica, logistica, forestale, dei trasporti pubblici, edile, dei pubblici servizi, manutenzione, militare e sicurezza.

Le ordinazioni del nuovo Algiz XRW sono disponibili immediatamente e le spedizioni inizieranno alla fine di febbraio 2013.

Link utili

Handheld Group

Algiz XRW

Immagini di Algiz XRW

Linea prodotti di Handheld

Sulla robustezza

Pubblica su Twitter: Handheld lancia una nuova versione ottimizzata del notebook robusto e compatto Algiz XRW http://www.handhelditalia.com/regions/it/press-releases-view.asp?id=1224

Informazioni su Handheld

Handheld Group è un produttore di computer portatili, palmari e smartphone robusti. Handheld e i suoi partner in tutto il mondo offrono soluzioni di mobilità complete alle aziende in settori quali geomatica, logistica, forestale, trasporti pubblici, servizi pubblici, edile, manutenzione, minerario, militare e sicurezza. Il gruppo svedese Handheld Group possiede sedi locali in Finlandia, Regno Unito, Paesi Bassi, Italia, Germania, Svizzera, Australia e Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.handheldgroup.com.


Video: http://www.multivu.com/mnr/58678-Handheld-launches-updated-notebook

More Stories By PR Newswire

Copyright © 2007 PR Newswire. All rights reserved. Republication or redistribution of PRNewswire content is expressly prohibited without the prior written consent of PRNewswire. PRNewswire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.