Welcome!

News Feed Item

Avast sceglie la soluzione In-Product Store di Nexway per incrementare le proprie vendite internazionali online

PARIGI, January 8, 2013 /PRNewswire/ --

Nexway, azienda leader nel settore del commercio elettronico, specializzata in marketing digitale, ha annunciato che Avast, uno dei più noti sviluppatori di software gratuiti di protezione, tra cui l'anti-virus maggiormente utilizzato dagli utenti in tutto il mondo. Con oltre 170 milioni di dispositivi protetti, Avast ha scelto di utilizzare a livello globale la tecnologia In-Product Store (IPS) di Nexway per le vendite online dei suoi prodotti digitali.

Come stabilito dall'accordo internazionale fra le due aziende, Nexway offre supporto ad Avast per consentirle di conseguire il proprio obiettivo strategico: la distribuzione e la vendita delle sue soluzioni e dei suoi prodotti consumer. Avast utilizza l'innovativa tecnologia e-commerce di Nexway integrata direttamente nei suoi software. Grazie alla soluzione In-Product Store (IPS) di Nexway, Avast può ora proporre ai suoi clienti le proprie offerte commerciali direttamente all'interno del software, senza la necessità di reindirizzarli a un sito web esterno.

La nuova tecnologia IPS offre un'opportunità di e-commerce unica e senza problemi, consentendo agli utenti di approfittare di diverse offerte commerciali, quali ad esempio l'acquisto di aggiornamenti software, direttamente all'interno del software stesso, per un'esperienza di shopping online ottimizzata. In tal modo il cliente può completare tutti i passaggi della procedura di acquisto con un maggior livello di sicurezza, senza dover uscire dal proprio software. La tecnologia IPS di Nexway è la soluzione ideale per il modello commerciale di Avast, che consente ai clienti la possibilità di provare il prodotto prima di effettuare l'acquisto. Le offerte In-product Store possono essere mirate e personalizzate per qualsiasi tipologia di utente, installazione o territorio.

Per Avast i vantaggi offerti da questa soluzione sono immediati: incremento del Conversion Rate, ottimizzazione dell'acquisizione di nuovi clienti e fidelizzazione di quelli esistenti. Grazie alla possibilità di raggiungere i clienti in maniera più diretta, la tecnologia IPS di Nexway offre nuove opportunità di gestione strategica e tattica delle vendite online. Inoltre, i rapporti con la clientela e la conoscenza del marchio risultano rafforzati, poiché il cliente si sente più vicino allo sviluppatore. Con la tecnologia IPS di Nexway, gli utenti possono trasformarsi in acquirenti con un semplice clic, dal momento che ciascun prodotto installato può facilmente trasformarsi in un potenziale strumento di vendita.

Per l'utilizzo della soluzione IPS per Avast a livello globale, Nexway si affida alla collaborazione delle sue numerose filiali operanti nei principali mercati di tutto il mondo (EMEA, NA, LATAM e APAC). Inoltre, per la piattaforma In-product Store, Nexway sfrutta le risorse della sua Digital Agency, che gestisce campagne di digital marketing per l'acquisizione e la fidelizzazione degli utenti e l'ottimizzazione degli acquisti (campagne e-CRM e ottimizzazione delle pagine web).  

"Nexway è stata selezionata per sviluppare una piattaforma e-commerce In-Product Store per Avast," ha affermato Glenn Taylor, Vice Presidente Vendite di Avast. "Nexway ha messo alla prova il nostro attuale modello commerciale e ha dimostrato di poter aumentare il conversion rate. Abbiamo effettuato numerosi A/B test per mettere alla prova la soluzione Nexway, confrontando i risultati dell'In-Product-Store con la nostra soluzione tradizionale basata sul web. Siamo entusiasti di questa partnership e delle molteplici opportunità di miglioramento offerte da Nexway alla nostra azienda," ha dichiarato Glenn Taylor, Vice Presidente Vendite di Avast.

"Questa nuova partnership dimostra il successo della nostra strategia internazionale e della nostra importante presenza nei principali mercati a livello mondiale" ha affermato Gilles Fabre, Amministratore Delegato di Nexway. "Lavorare con un'azienda leader del settore come Avast è estremamente gratificante per il nostro team. Siamo orgogliosi di aver conquistato la fiducia di Avast e di esserci affermati nel mercato odierno, caratterizzato da una forte concorrenza a livello globale".

Informazioni su Nexway

Nexway è un'azienda fornitrice di soluzioni per l'e-commerce a livello globale nell'industria digitale (software, giochi e altri prodotti digitali), che si rivolge a sviluppatori, distributori e rivenditori internazionali. Fondata nel 2002, Nexway è stata protagonista di una rapida crescita grazie a partnership solide e diversificate con i principali produttori di software (Kaspersky, Avanquest, Microsoft, IObit, Nero, Imsi Design…), produttori di videogiochi (EA, Ubisoft, THQ, Sega, NCSoft, Take 2…) e rivenditori (Fnac, Orange, Gamestop, Pixmania, VirginMega, ElCorteIngles, Tom's Guide, Softwareload, Dell…).

Con sede a Parigi, Nexway dispone di filiali a Francoforte, San Francisco, Tokyo, San Paolo, Lussemburgo, Madrid, Milano, Varsavia e Nîmes.

Visitate il sito web: http://www.nexway.com

Contatto:
Christian Désert,
SVP Global Sales Store - IPS
CEO Nexway Inc. & Latam
cdesert@nexway.com
+1(415)371-00-52


More Stories By PR Newswire

Copyright © 2007 PR Newswire. All rights reserved. Republication or redistribution of PRNewswire content is expressly prohibited without the prior written consent of PRNewswire. PRNewswire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.